Europ Assistance
  • Iscriviti al Feed RSS
  • Seguici su Google+

In viaggio con Europ Assistance tra condivisione, territori ed emozioni


In Viaggio con Europ Assistance
, edizione 2018 del roadshow dedicato alle nostre agenzie di viaggio, ha avuto un format speciale per i primi 50 anni in Italia della caring company dei viaggiatori, che si è snodato in quattro tappe, toccando dal 10 aprile all’8 maggio scorso le città di Milano, Roma, Bari e Napoli.

CONDIVISIONE, TERRITORI, EMOZIONI – La prima wave del 2018 in collaborazione con Blue Panorama e MSC, oltre ad essere stata l’occasione per ricordare l’offerta dedicata e la vicinanza di Europ Assistance alle sue agenzie di viaggio, è stata caratterizzata da un format originale: valorizzare ed esplorare i territori locali delle stesse agenzie, sempre al fianco dei viaggiatori per guidarli al meglio nella scelta di nuove destinazioni e costruzione di itinerari.

MILANO E LO ZELIG – Chi di noi non ha associato almeno una volta Milano al palco dello Zelig, lo storico locale di viale Monza che ha segnato la storia del cabaret degli ultimi quarant’anni? Lo scorso 10 aprile sono stati coinvolti i nostri travel agent che hanno interagito con gli attori del tempio del cabaret milanese, artefici di un canovaccio costruito sulle risposte raccolte attraverso un questionario.

WELCOME TO ROME – Quale miglior modo per tornare nella “città eterna” attraverso un’esperienza multimediale? Lo scorso 17 aprile Roma ha accolto i nostri travel agent dell’area laziale per farli vivere, all’interno dell’ex Cinema Augustus, un viaggio che somministrava visioni ed emozioni. A guidare l’evento c’era il famoso fisico e divulgatore scientifico Paco Lanciano, collaboratore storico di Piero Angela e autore del documentario Storia di Roma.

VIGNETI E SAPORI PUGLIESI – Il 3 maggio, la Cantina dei Fragni alle porte di Bari, è stata la location perfetta per vivere un tragitto alla riscoperta di un territorio che ha saputo fare del buon vino il riflesso di una cultura viticola ben radicata in Puglia. Le nostre agenzie di viaggio hanno visitato questa masseria pugliese del ‘600 e i suoi splendidi vigneti in un viaggio tra gusto, sapori e memoria.

LA GALLERIA BORBONICA – Gran finale il 10 maggio alla Galleria Borbonica di Napoli, dove la visita alla storica location partenopea si è conclusa con un suggestivo concerto al buio. Come ha scritto la travel blogger Anna Pernice, ospite di In Viaggio con Europ Assistance“un vero e proprio evento esclusivo dal format unico nel suo genere: visita guidata, concerto al buio, breve speech e cena partenopea. ll concerto si è svolto in una ex cisterna nel sottosuolo di Napoli, nel quarto percorso della galleria borbonica, uno degli ultimi scoperti. Sono tornata a casa ricca di emozioni nuove che sto portando con me a Milano.”

I viaggi ricchi di emozioni non finiscono mai. Quale sarà il prossimo? Continuate a seguirci.

Inviare un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *