La prima tappa di questa edizione del progetto moto turistico “Sali a Borgo”, iniziata il 23 luglio e durata tre giorni, ha attraversato Lombardia e Veneto. Partendo da Brescia, la guida d’eccellenza è salita in sella alla sua moto alla volta di Tremosine sul ardaBorghetto e Montagnana, tre borghi rispettivamente in provincia di Brescia, Verona e Padova. Ad ogni tappa Roberto Parodi ha incontrato personalità di spicco della comunità locale, dagli amministratori pubblici ai piccoli imprenditori e artigiani, per raccontare le infinite unicità della cosiddetta Italia minore. 

Borghetto
Montagnana

La seconda tappa, che si è svolta tra il 30 luglio e il 1° agosto, ha invece portato il testimonial del viaggio lungo alcuni dei borghi più interessanti di Piemonte e Liguria, partendo da Asti e proseguendo per Neive, Finalborgo (frazione di Finale Ligure) e Noli. Anche in questa tre giorni, Roberto Parodi ha conosciuto le realtà imprenditoriali, istituzionali e turistiche del territorio, incontrando quella bellezza “dietro l’angolo” che è il leitmotiv di Sali a Borgo.

Asti
Noli

Insomma, “Sali a Borgo” non ha rinunciato ad andare su strada anche quest’anno, ma ha voluto farlo in una maniera alternativa e doppiamente valorosa: promuovendo il turismo nel nostro paese e incentivando le persone a godersi vacanze sicure, nel rispetto delle misure anti-Covid.

Assicurati che tutto vada per il verso giusto. Gira l’Italia con Europ Assistance e l’assicurazione “Viaggi Italia”

La sicurezza costituisce quest’anno uno dei fattori maggiormente rilevanti nella scelta delle vacanze da parte degli Italiani. Sentirsi tutelati è diventata una priorità. Per far fronte a questi nuovi bisogni di protezione, Europ Assistance ha ideato l’assicurazione Viaggi Italia per garantirti assistenza sanitaria in viaggio, con copertura integrale di tutti i costi e senza limiti di massimali. 

Con Viaggi Italia le vacanze sicure sono una certezza, grazie al servizio digitale MyClinic, che consente di richiedere un consulto medico h24 anche in video e di effettuare un triage telefonico per poter valutare in tempo reale il proprio stato di salute. 

In un momento delicato come quello che stiamo vivendo a causa dell’emergenza Covid, sapere di poter contare su un medico sempre a portata di click rappresenta un indiscutibile incentivo alla propria serenità.

Con Viaggi Italia le vacanze nel paese più bello del mondo assicurano esperienze indimenticabili, ma anche la tua salute e quella dei familiari che restano a casa. 

Cerchi un’assicurazione viaggio per le tue vacanze in Italia?
Scopri la polizza Viaggi Italia

Condividi su:
Mostra commentiClose Comments

Lascia un commento