Europ Assistance
  • Iscriviti al Feed RSS
  • Seguici su Google+

4 consigli per proteggere l’auto dai furti

I furti d’auto non sono una novità.  Un’auto non deve essere per forza costosa per essere un potenziale bersaglio: i ladri spesso le rubano solo per accaparrarsi i pezzi di ricambio. Ecco 4 consigli utili affinché la vostra auto non finisca nelle mani dei ladri.

L’ANTIFURTO – L’antifurto meccanico, come il bloccasterzo e il blocca freni, scoraggia i ladri che non vogliono perdere tempo a cercare di rimuoverlo. Sono molti i modelli in commercio: da tutte le varianti di bloccasterzo al dispositivo che blocca il freno a mano.

RILEVAMENTO DELLA POSIZIONE – I dispositivi di localizzazione per auto vi avvertono quando il veicolo si muove e vi mostrano la sua posizione. Alcuni prodotti, come l’app Anti Theft Car Alarm, inviano notifiche e aggiornamenti via e-mail esi rivelano utili per ritrovare l’auto in caso di furto. Date un occhio anche a CarLock, che fornisce un piccolo tag bluetooth, il quale è associato al vostro telefono e vi avvisa di eventuali attività sospette, ovunque siate.

L’ALLARME – I moderni allarmi per auto combinano hardware e software per inviare avvisi in tempo reale e messaggi dettagliati che descrivono esattamente cosa sta succedendo al vostro veicolo. Molti consentono di mettere in moto senza neanche aver bisogno di trovarsi in auto. In commercio ci sono diverse gamme di allarmi di questo tipo.

ALTRE PRECAUZIONI – Un semplice adesivo che avverte i ladri delle vostre misure di sicurezza (anche se non ne avete) può essere sufficiente per scoraggiarli. Altri semplici deterrenti sono: nascondere gli effetti personali, parcheggiare in posti affollati e ben illuminati e chiudere a chiave la macchina anche quando fate una semplice sosta.

Non dimenticate Auto Noproblem Plus di Europ Assistance che vi fornisce assistenza stradale anche per tentato furto o furto parziale e l’auto in sostituzione fino ad un massimo di 30 giorni in caso di furto totale.

Agent copy: I furti di auto sono in aumento perché i ladri trovano sempre nuovi modi per infrangere la legge. Ecco alcune tecnologie e dispositivi facili da usare per proteggere la tua auto da occhi indiscreti.

Copy Facebook: I furti di auto sono in aumento e non riguardano soltanto le auto costose. Ecco alcuni semplici accorgimenti per far scappare i ladri a gambe levate.

Copy Twitter: Un’auto non deve essere costosa per finire vittima di un furto. Ecco come proteggere il tuo veicolo e liberarti dalla preoccupazione dei furti.