Europ Assistance
  • Iscriviti al Feed RSS
  • Seguici su Google+

Assicurazione viaggio, le destinazioni Top verso cui gli Italiani vanno in vacanza “protetti”

Secondo il Barometro Vacanze 2015 Ipsos-Europ Assistance la preoccupazione maggiore per un Italiano su due (53%) è la salute durante il viaggio per sé o per un familiare. I costi alti della sanità privata o i malfunzionamenti della sanità pubblica locale incentivano la sottoscrizione di una polizza viaggi, che garantisce assistenza sanitaria h24 e copertura delle spese mediche  in caso di infortunio o malattia .
Quali sono le nostre destinazioni top per assicurazioni in viaggio?

USA – Il 22% (+2% rispetto al 2014) ha stipulato un’assicurazione per un viaggio negli Stati Uniti d’America dove, a causa di una gestione della Sanità completamente privata, anche un piccolo problema di carattere sanitario può svuotarci le tasche visti  i costi altissimi.

GRECIA – Il tracollo finanziaro della Grecia non ci ha distolti da sceglierla come meta vacanziera. Rispetto all’estate 2014 sono raddoppiate le polizze viaggio degli italiani, passando dal 3,16 al 7,94%. La Grecia risulta il secondo Paese al mondo per assicurazioni in viaggio stipulate online con Europ Assistance.

THAILANDIA – In terza posizione tra i Paesi verso cui ci si assicura di più è la Thailandia, landa di paesaggi meravigliosi ma di cui siamo diffidenti per la qualità delle sue strutture sanitarie. Dall’analisi fatta sembra dunque che a preoccupare i viaggiatori italiani siano più i costi probabili o le inefficienze dei sistemi sanitari locali puttosto che gli altri imprevisti in viaggio.

CURIOSITA’ – Interessante il dato che vede gli Italiani assicurarsi per un viaggio entro i confini dell’Italia. Nonostante sia stabile rispetto allo scorso anno (il 2% circa del totale) è più alto di mete come India, Marocco e Turchia.

Link utili:
Viaggi Nostop Vacanza
Europ Assistance Official App (Apple Store)
Europ Assistance Official App (Google Play)

Guarda anche

Il Roadshow di Europ Assistance con il suo network di assistenza

Europ Assistance ha organizzato un Roadshow in tre tappe per consolidare la partnership con le Reti di assistenza. L’evento, che ha toccato le città di Milano, Roma e Rende tra il 15 e il 21 marzo, ha visto la partecipazione di oltre 300 partner del nostro Network. “Abbiamo condiviso le...

Approfondisci

Europ Assistance torna ai MACCHIANERA INTERNET AWARDS e premia Human Safari, miglior travel blogger.

Nella cornice del Teatro Manzoni di Milano, Europ Assistance consegna il premio a Nicolò Balini meglio conosciuto come Human Safari, miglior travel blogger che vince con 25.928 voti! Europ Assistance è partner di #MIA17, l’ultima edizione dei Macchianera Internet Awards, gli oscar della rete...

Approfondisci

Europ Assistance al Salone Nautico presenta l’offerta di assistenza per gli amanti della vela

Europ Assistance, al Salone Nautico di Genova, presenta la sua gamma di servizi dedicata al mondo del Sailing e a chi,  per una breve gita in barca o una vacanza più lunga, preferisce navigare con la serenità di essere sempre assistito da chi, da 50 anni, si prende cura dei viaggiatori in tutto...

Approfondisci

Inviare un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *