triporganizer

L’interesse di Europ Assistance per la sicurezza in viaggio si è già manifestato ampiamente con NetGlobers, la community di viaggiatori che abbiamo realizzato nel 2009 e che sta raccogliendo un gran numero di utenti. Adesso, a un anno di distanza abbiamo fatto un enessimo passo avanti e abbiamo fatto il nostro ingresso su iPhone e iPod Touch con TripOrganizer.

In sostanza abbiamo unito l’esperienza nel campo della sicurezza di Europ Assistance a quella dei viaggi di NetGlobers.it e ne è uscita un’applicazione semplice da usare, pratica per chi si sta per mettere in marcia verso mete avventurose e divertente per chi dimentica sempre qualcosa da mettere in valigia.

Presentata a Parigi venerdì scorso TripOrganizer al momento è disponibile solo per alcuni Paesi come la Francia, la Gran Bretagna e gli Stati Uniti ma entro la fine dell’anno arriverà anche in Italia.

Dovremo pazientare ancora qualche tempo dunque ma niente ci vieta di spiare fra gli AppStore d’oltralpe e di svelarvi alcuni dettagli.

Sviluppata da Phonevalley l’applicazione permette di impostare la destinazione da raggiungere e successivamente suggerisce gli step necessari per partire in tutta sicurezza elencando i vaccini da fare, i documenti da tenere in tasca e una lista di cose utili da portare in viaggio come l’attrezzatura per fare immersioni, gli adattatori di corrente o i semplici costumi da bagno per immergerci immediatamente nel mare blu al nostro arrivo.

Queste e altre piccole astuzie permetteranno di partire in tutta serenità verso mete lontane ma anche verso Paesi più vicini senza dimenticare alcun dettaglio.

Curiosi di provarla? Siate pazienti oppure chiedete in prestito l’iPhone di qualche amico francese, inglese o americano e scaricatela da qui.

Condividi su:
Mostra commentiClose Comments

Lascia un commento