Europ Assistance
  • Iscriviti al Feed RSS
  • Seguici su Google+

Italiani in vacanza e voglia d’avventura: tre itinerari con Francorosso

Fonte foto: Turismo de Canarias

Si sa che i cliché non fanno bene a nessuno, neanche agli italiani che qualche volta sono fotografati come buone forchette, pigri e pantofolai. In vacanza però è tutt’altra musica. Secondo il Barometro Vacanze 2014 Ipsos-Europ Assistance il 40% degli Italiani in partenza per le ferie estive preferisce una vacanza avventurosa.

Secondo i dati della nostra della ricerca, appendiamo il relax al chiodo: gli italiani vacanzieri optano per un viaggio all’insegna delle scoperte di nuove culture, fare sport e nuovi incontri. Perciò vi proponiamo, con il supporto del Tour Operator Francorosso, tre proposte di itinerari in Europa all’insegna dell’avventura. E’ vero che siamo a metà luglio, ma il Barometro Vacanze ci ricorda pure che noi italiani siamo i campioni del last minute (44%). Perché non approfittare di queste tre proposte?

– Un tour della Cappadocia è perfetto per chi vuole immergersi nel regno delle culture diverse. Imperdibili sono l’area di Urgup con la città sotterranea, le valli, le case e i monasteri rupestri; la città troglodita di Goreme, famosa per l’onice e per le chiese rupestri; e il panorama di Zelve, punteggiato dalle piramidi in terra note come “camini delle fate”.

– Un’escursione alla Montaña del Fuego di Lanzarote, all’interno Parco Nazionale del Timanfaya, è per gli sportivi che non rinuncerebbero mai ad una lunga camminata in una cornice suggestiva tra lava e oceano, da Tinajo fino al Golfo. E’ un avventura in un ambiente incredibile e sicuramente unico, un susseguirsi di lava che a seconda delle zone cambia di forma e di colore, che si butta nell’oceano.

– Una vacanza a Minorca è una buona proposta per i single alla ricerca di nuovi incontri. Nel Mahòn, centro urbano principale dell’isola, al calar del sole prende vita la “noche caliente”. Si socializza tra ristoranti, locali e bar de la copas dove si sorseggia  il Gin Xoiguer, meglio conosciuto come Gin Minorchino servito con ghiaccio e limonata per rinfrescare le calde serate estive sul lungomare. Poi tutti a ballare alla famosa discoteca Cova d’en Xoroi, grotta a picco sul mare, capolavoro della natura trasformato in un locale raffinato e alla moda in cui scatenarsi al ritmo del sound dei migliori Dj del mondo.

Link utili:

Barometro Vacanze 2014

Fonte foto: Turismo de Canarias

Inviare un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *