Europ Assistance
  • Iscriviti al Feed RSS
  • Seguici su Google+

10 consigli utili al rientro dalle vacanze

Terminate le ferie, il ritorno alla vita di tutti i giorni può risultare difficile. Ecco alcuni consigli che vi aiuteranno al rientro dalle vacanze:

IL BUONGIORNO SI VEDE DAL MATTINO – Per abituarvi alla “sveglia mattutina”, andate a letto presto e cominciate a regolamentare le ore di sonno in modo da non sentirvi affaticati al risveglio.

SPORT – Tornate in palestra e riprendete l’attività sportiva. Aiuterete il corpo a ritrovare equilibro e benessere.

ALIMENTAZIONE – Tornate ad un’alimentazione regolare, dimenticando gli eccessi dei giorni vacanzieri. Inoltre, rispettate gli orari dei pasti. Fate scorta di vitamine come la frutta per riequilibrare il vostro corpo e bevete molta acqua.

AGENDA ANTI-STRESS – Impegni e scadenze dove li avete lasciati? Fissate le priorità in agenda per non accumulare ulteriore stress.

LAVORO – Riprendete le attività con gradualità sul posto di lavoro. Concedetevi delle pause con i colleghi durante i primi giorni: il racconto e la condivisione delle vacanze vi restituirà sollievo.

NON PARTITE IN QUARTA CON EMAIL E SOCIAL NETWORK – Non lasciatevi spaventare dai messaggi di posta elettronica a cui non avete risposto. Vista la latitanza da PC, touchscreen e social network, riprendete con moderazione.

GITA FUORI PORTA – Nei prossimi weekend pianificate delle gite fuori porta per ritrovare l’atmosfera vacanziera insieme alla vostra famiglia.

COMPAGNI DI VACANZA – Se in vacanza avete fatto nuove amicizie, cercate di incontrare le persone conosciute, soprattutto se non abitano troppo distanti. Una cena insieme e ricordare l’esperienza condivisa insieme vi aiuterà a stare meglio.

EN PLEIN AIR – Nei giorni della ripresa, prima di rientrare a casa da lavoro,  concedetevi brevi passeggiate all’aria aperta.

QUANDO SI RIPARTE – Cominciate a pianificare la prossima vacanza e vedrete che l’umore tornerà ai massimi di livelli. Quale sarà la prossima meta?

 

Inviare un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *