Europ Assistance
  • Iscriviti al Feed RSS
  • Seguici su Google+

Il benessere della mente con la tecnologia

Il benessere della mente ha un enorme impatto sulla nostra salute fisica. Sapevate che la tecnologia può agevolarlo?

Dispositivi indossabili

Il Leaf Urban di Bellabeat monitora l’attività fisica e il sonno, e può persino prevedere i livelli di stress in base allo stile di vita, oltre a consigliare esercizi di meditazione e respirazione per il rilassamento. Il Pip misura e visualizza il livello di stress tramite la pelle delle dita.

App

Dalla meditazione agli esercizi di respirazione, ci sono moltissime app che agevolano il benessere mentale,soprattutto in lingua inglese: Stress and Anxiety Companion fornisce gli strumenti per affrontare ansia e pensieri negativi, oltre a identificare le cause principali dello stress. Breathe2Relax illustra gli effetti dello stress sul corpo e diversi esercizi per gestirlo. Per meditare con regolarità, date un occhio a HeadSpace, che vi guiderà attraverso un percorso meditativo personalizzato. 


L’unione fa la forza

Anche i social network possono dare il proprio contributo. HealthUnlocked è un social network britannico che permette agli utenti con esperienze simili di confrontarsi su problemi quotidiani, mentre Let’s Mush è dedicato alle mamme che cercano amiche con cui condividere situazioni ed esperienze comuni. 

Non dimenticate di prendervi comunque del tempo per voi stessi, assicurarvi il giusto riposo e risparmiavi lo stress dall’abuso delle tecnologie digitali.