Europ Assistance
  • Iscriviti al Feed RSS
  • Seguici su Google+

MyClinic, la nuova piattaforma per la salute di Europ Assistance a misura di viaggiatore

MyClinic è la nuova piattaforma digitale di Europ Assistance che permette di prendersi cura della propria salute anche in viaggio. Con MyClinic è possibile tra l’altro fare un’autovalutazione dei propri sintomi, chiedere un parere ai nostri medici, prenotare una visita grazie alla nostra rete di medici, portare sempre con sé la propria cartella medica.

50 ANNI DA CARE COMPANY – Martina Manca, Head of Medical Operations di Europ Assistance Italia, è intervenuta all’Health & Medmal Insurance Summit 2018 a Milano sottolineando quanto una Centrale Operativa attiva 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 sia il fulcro dell’assistenza sanitaria e della mission di una Caring Company come Europ Assistance che si prende cura delle persone.
In 50 anni di assistenza in Italia  Europ Assistance ha messo sempre la sua expertise anche al servizio dei viaggiatori, tenendo sempre al centro le esigenze del cliente e, di conseguenza, facendo evolvere il concetto della stessa assistenza.

MYCLINIC, RISPOSTA TRAVEL “A PROVA DI FUTURO” – MyClinic di Europ Assistance è una risposta “a prova di futuro” alle esigenze dei clienti e rappresenta un’evoluzione del significato di assistenza stessa. Ecco un caso recente che lo dimostra. La scorsa estate Claudio, 38 anni, era in viaggio a Ko Samui, un’isola della Thailandia. A seguito di una caduta avvertiva dolore ad una spalla. Dopo l’accesso a MyClinic Mobile per valutare i sintomi, gli era stato indicato di consultare un medico.
Ricevuta la richiesta di video consulto, il medico si è messo in contatto con Claudio suggerendo di effettuare una visita ortopedica.  Poco dopo lo stesso medico ha segnalato alla Centrale Operativa di Europ Assistance la necessità di organizzare una visita ortopedica per il nostro assicurato. Nell’arco di un’ora Claudio ha potuto parlare con un medico dall’altra parte del mondo e avere un confronto sul suo stato di salute.

Scopri di più su MyClinic

 

Inviare un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *