Europ Assistance
  • Iscriviti al Feed RSS
  • Seguici su Google+

Tornare in forma: Come restare fedeli ai buoni propositi per l’anno nuovo

Migliorare la propria forma fisica è uno dei modi migliori per cominciare l’anno nuovo. Secondo un articolo apparso qualche anno fa su USNews.com l’80% delle persone abbandona il buon proposito entro febbraio. Cosa ne dite di brindare al 2019  con i nostri consigli per mantenervi in forma tutto l’anno?

PIANIFICATE PRIMA DI TUTTO! – Giocare in anticipo, per non essere colti di sorpresa a Capodanno, è uno dei modi migliori per cominciare nel verso giusto. Assicuratevi di avere già a disposizione tutto il necessario, come le scarpe nuove per la palestra. Una volta completati tutti i preparativi, perché non iniziare prima dell’arrivo del nuovo anno per prendere lo slancio?

OBIETTIVI SPECIFICI – Partite da piccoli cambiamenti graduali e obiettivi molto specifici. Per esempio, se volete rimettervi in forma, fissate obiettivi intermedi e gestibili a lungo termine, iscrivendovi a un corso settimanale o scegliendo una colazione sana per tutti i giorni. Una volta che questi “buoni propositi” faranno parte della vostra routine quotidiana, continuate ad aggiungerne altri.
Annotare gli obiettivi può aiutarvi, segnandoli sul calendario come appuntamenti importanti! È un ottimo modo per assicurarvi di avere tempo per la palestra o preparare i pasti della settimana la domenica sera.

FAMIGLIA E AMICI – Cosa ne dite di condividere questi propositi con famiglia e amici? Vi aiuteranno a seguirli, ricordandovi le buone ragioni dell’impegno preso. In alternativa affidatevi ad un forum online per trarre ispirazione da altre persone con obiettivi simili ai vostri. Infine, ricordatevi di concedervi un piccolo premio al raggiungimento di una tappa intermedia e non abbattetevi per le sessioni saltate o le giornate no: lasciatevele alle spalle e ricominciate il giorno dopo con l’entusiasmo di sempre.