Europ Assistance
  • Iscriviti al Feed RSS
  • Seguici su Google+

Le 5 destinazioni mare invernali adatte a famiglie con bambini piccoli

Quando arriva il freddo dell’inverno, si sa, per molte famiglia scatta la voglia di partire per il mare così da lasciarsi a casa i malanni di stagione e ricaricare le pile al sole. Quali sono le migliori destinazioni di mare invernali adatte anche alle famiglie con i bambini piccoli?
Oggi ve ne proponiamo 5 che sono perfette se state pensando di andare al mare in inverno coi bambini.

MALDIVE – La prima destinazione che viene in mente quando si sogna una meta calda in inverno sono sicuramente le Maldive. Qui, tra acqua bassa dai colori indimenticabili, i bimbi piccoli possono sguazzare e divertirsi a costruire castelli di sabbia mentre i più grandicelli possono provare l’emozione dello snorkeling.
Le ore di volo per arrivarci non sono poche ma si tratta di una di quelle vacanze che non si dimenticano facilmente, anche perché in loco non mancano i resort family per venire incontro alle esigenze di tutti e rendere il soggiorno speciale.

DUBAI – Dubai è una di quelle mete scelte dalle famiglie coi bambini perché non solo ci sono il caldo e la possibilità di fare il bagno ma non mancano nemmeno le attività per tutta la famiglia in modo che, anche i più esigenti possano trovare sempre qualcosa da fare oltre a crogiolarsi al sole.
Il divertimento a Dubai è assicurato, tra parchi a tema e acquapark, e, ulteriore vantaggio, non sono necessarie nemmeno vaccinazioni per il viaggio.

MESSICO – Un’altra destinazione per chi sogna il mare in inverno coi bambini piccoli è il Messico. Qui avrete solo l’imbarazzo della scelta nel decidere qual è la località perfetta per trascorrere una vacanza in coi bambini.
Tra mete più gettonate in Messico per le famiglie ci sono Tulum e Playa del Carmen, nella penisola dello Yucatan: entrambe lambite da acque cristalline con sabbia soffice hanno il vantaggio di poter fare anche belle escursioni nei dintorni per scoprire la millenaria storia del paese.

THAILANDIA – La Thailandia è il “Paese dei sorrisi” ed è uno di quelle destinazioni per cui monitorare i voli se state cercando una meta per viaggiare con i bambini in inverno. Tra le tante località di mare della Thailandia noi vi segnaliamo Pukhet, un’isola abbastanza piccola da girare ma anche ben organizzata per quanto riguarda il turismo famigliare, con hotel family e resort.

SEYCHELLES – Altra meta da sogno per gli amanti del mare sono le Seychelles, dove, i bimbi sono ben accolti e dove non mancano le strutture turistiche adatte alle famiglie. La Digue in particolare è un’isola dove non possono circolare i veicoli a motore, un vero e proprio paradiso da vivere in formato famiglia.

VIAGGIARE SICURI CON I BAMBINI – Quindi che ne dite, pronti per partire con i bimbi per una meta al caldo? Attenzione però a non dimenticare di stipulare un’assicurazione sanitaria adeguata prima di mettervi in viaggio.
Andare al mare quando in Italia è inverno significa infatti dirigersi verso paesi dove non è valida la nostra tessera sanitaria e dove, per qualsiasi inconveniente, è importante avere la certezza di essere protetti nel migliore dei modi.
Noi come famiglia viaggiamo sempre con la polizza Viaggi Nostop Vacanza multiviaggio che ha durata annuale e ci copre durante tutti i viaggi con permanenza all’estero continuativa inferiore ai 90 giorni, permettendoci di sentirci sicuri in qualsiasi Paese.

Francesca Taioli*

*Travel Blogger Professionista dal 2012, Francesca scrive su Patatofriendly.com blog fondato insieme al suo compagno di vita e di viaggi Roberto, raccontando i viaggi con un bimbo al seguito. In ogni itinerario cerca le mete più belle da vivere con i bambini affinché i ricordi di viaggio diventino ricordi di famiglia.

 

Inviare un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *