Europ Assistance
  • Iscriviti al Feed RSS
  • Seguici su Google+

Dolcetto o scherzetto? Le 5 migliori destinazioni mare per le vacanze di novembre

Il ponte lungo di Halloween è una buona scusa per tirare fuori dall’armadio infradito e bikini e organizzare un viaggio fuori stagione per rilassarsi in spiaggia.  Ecco 5 migliori destinazioni mare a corto e lungo raggio per le vacanze di novembre.

TENERIFE – Le Canarie sono un’ottima meta per chi vuole restare in Europa e godersi il Sol Leone. Nell’isola di Tenerife la temperatura non scende mai al di sotto dei 20° in questo periodo. E poi volete mettere il mare in spiagge sorprendenti come La Tejita, Las Teresitas con la sua sabbia dorata dal Sahara, Fañabé perfetta per gli sport acquatici o Los Gigantes con le sue scogliere mozzafiato?

MARRAKECH – Con una temperatura di 22° Marrakech è un gioiello del Marocco anche per quanto riguarda il mare. Infatti, vi farà restare a bocca aperta la spiaggia soprannominata La Perla dell’Atlantico nella regione di Marrakesh-Safi, considerata Patrimonio dell’Unesco. Poco distante da qui va menzionata anche la spiaggia di Diabat con i resti del castello di un sultano.

CUBA – L’isola di Cuba non ha di certo bisogno di presentazioni. I tramonti sul mare sono imperdibili e le coste raccontano il paesaggio dei Caraibi. Tra le spiagge cubane da non perdere ci sono Playa Las Coloradas con la colorazione particolare delle lagune e la vegetazione rigogliosa, Varadero con lo sguardo rivolto alla seconda barriera corallina del mondo, Pilar Beach con le sue dune sabbiose e Guardalavaca con la sua sabbia bianca.

KOH SAMUI – Sole e mare nel paradiso di Koh Samui, una delle isole più belle della Thailandia. Nel raggio di 200 chilometri quadrati si segnalano spiagge indimenticabili come Big Buddha Beach, Lipa Noi perfetta per le famiglie con i bambini piccoli e Maenam con la sua sabbia bianchissima.

CAMBOGIA –  I villaggi di pescatori e le spiagge desolate della Cambogia la rendono un’altra destinazione top per godersi il mare a novembre: Koh Rong, Sokha Beach, Koh Tonsai e Koh Tmei sono alcune location naturali che non vi faranno rimpiangere il viaggio.

Prima di partire non dimenticare Viaggi Nostop Vacanza, l’assicurazione viaggi di Europ Assistance che ti protegge ovunque e ti regala 2 mesi di MyClinic, la nuova piattaforma per avere la salute sempre in tasca.

Inviare un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *