Europ Assistance
  • Iscriviti al Feed RSS
  • Seguici su Google+

7 capitali europee da visitare in coppia per un viaggio romantico

Cosa ne dite di partire per un viaggio romantico alla scoperta dell’Europa? Settembre è un bel mese da viaggio per coppie e vi proponiamo 7 capitali europee da visitare.

PARIGILa Ville Lumière è la capitale del romanticismo per eccellenza. Parigi saprà stupirvi in ogni angolo e in tanti modi: da un giro in bicicletta per il centro ad una gita in battello sulla Senna, da un tramonto mozzafiato in cima alla Torre Eiffel ad una passeggiata mano nella mano nel quartiere pittoresco di Montmartre.

PRAGA – Posti da sogno anche nella capitale della Repubblica Ceca: l’alba sul Ponte Carlo, una gita in barca sulla Moldava, il fiume che bagna Praga, il panorama al chiaro di luna dalla collina di Petrin, un giro in carrozzella o una sosta in uno dei parchi con tanti giardini segreti.

VIENNA – Un selfie romantico davanti a Il Bacio di Klimt? Il famoso dipinto, ottimo pretesto anche per un weekend romantico in Europa, è esposto al Belvedere superiore, un tempo residenza estiva del Principe Eugenio di Savoia. Vienna sa essere capitale di eleganza e romanticismo tra un giro sulla ruota panoramica di fine ‘800, uno spettacolo al Teatro dell’Opera, la visita al museo della principessa romantica Sissi o una passeggiata a Karlsplatz, la piazza centrale della capitale austriaca.

LISBONA – La personalità solare e romantica di Lisbona esce fuori in tanti scorci e opportunità che la capitale portoghese regala a chi vuole un viaggio d’amore: un tramonto mozzafiato nella parte alta, la visita alla torre di Belèm, una mini crociera sul fiume Tago, una cena a lume di candela ascoltando il Fado dal vivo, in tram fino al belvedere dal quartiere di Alfama.

LONDRA – Quale penna più romantica di Shakespeare potrebbe darvi il benvenuto a Londra? Per una vacanza “in love” londinese ci sono il Globe Theatre shakesperariano, l’area aperta al pubblico di Buckingham Palace per sentirvi William e Kate, quattro passi a Covent Garden, pic nic ad Hyde Park, cena  a Notting Hill.

BUDAPEST – Buda o Pest? La capitale dell’Ungheria è un’anima divisa tra due città antiche, la prima più tranquilla e pittoresca, la seconda più caotica e popolata. Infilate nel bagaglio costume e asciugamano per coccole e relax alla terme Szechenyi, passeggiata romantica lungo il Danubio, aperitivo in uno dei localini intorno a piazza Oktogon, gita fuori porta all’isola Margherita,

BRUXELLES – Fuga Romantica a Bruxelles? Perché no tra una visita alle stanze sontuose del Palazzo Reale, assaggi di cioccolato nelle botteghe dei maître del centro storico, passeggiata romantica nel quartiere di Marolles, relax nei Giardini del Cuore, cena a lume di candela  e panorama mozzafiato a La Villa in the Sky.
Come gita fuori porta vi suggeriamo una giornata nella meravigliosa Bruges, la capitale delle Fiandre Occidentali, raggiungibile da Bruxelles in treno in meno di un’ora.

Prima di partire non dimenticare Viaggi Nostop Vacanza, l’assicurazione viaggi di Europ Assistance che ti protegge ovunque e ti regala 2 mesi di MyClinic, la nuova piattaforma per avere la salute sempre in tasca.

Inviare un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *