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8 trucchi per mantenersi in forma anche durante i viaggi di lavoro

Un viaggio di lavoro può essere molto stressante, nonostante l’assicurazione Viaggi Nostop Lavoro di Europ Assistance vi garantisca assistenza sanitaria e tutta la sicurezza in viaggio di cui avete bisogno. Tra insonnia, cattive abitudini alimentari e poco movimento il corpo è il primo a farne le spese. Con qualche accorgimento si può rimanere in forma anche spostandosi da un posto all’altro. Ecco otto trucchi per mantenervi in forma ovunque andiate.

HOTEL E PALESTRA – Mantenervi in forma anche in viaggio? Con una palestra al piano di sotto non avrete scuse. Non serve che sia un hotel di lusso con tanto di spa: basta qualsiasi hotel dotato anche di una piccola palestra.

ESERCIZI DA FARE OVUNQUE – Prima di partire,fatevi consigliare da un personal trainer un mini programma di esercizi adatti anche a qualsiasi stanza d’albergo, oppure cercate delle app che vi suggeriscano semplici esercizi a corpo libero.

GLI ATTREZZI – Esistono tanti attrezzi portatili per allenarsi ovunque si vada: basta trovare un posto dove fissarli, come ad esempio la porta della stanza in hotel.

LE SCARPE – Non dimenticate di mettere in valigia un paio scarpette comode e leggere.

ALIMENTAZIONE – Optate sempre per gastronomie e ristoranti con un’ampia scelta di piatti, soprattutto se state seguendo un dieta.

LO SNACK – La frutta secca è una sana alternativa agli snack pieni di zuccheri.

DISIDRATAZIONE – La bottiglietta d’acqua diventerà una buona compagna di viaggio. Per poter bere acqua del rubinetto ovunque nel mondo senza rischi, provate le bottiglie in commercio che sterilizzano l’acqua tramite luce UV-C, sfruttando la stessa tecnologia usata negli ospedali.

SONNO – Sette ore di sonno sono più che sufficienti o ve ne servono nove per essere in forma? L’importante è sapere che dormire a sufficienza è in assoluto la cosa migliore che si possa fare per la propria salute, perché è una ricarica di energia per affrontare al meglio le giornate. Infilate in valigia una mascherina per non farvi disturbare dalla luce e cercate di andare a dormire a orari regolari.