Europ Assistance
  • Iscriviti al Feed RSS
  • Seguici su Google+

Assicurazione sanitaria Usa, come funziona?

L’assistenza sanitaria negli USA è molto cara, perchè non c’è un Sistema Sanitario Nazionale come in Italia che tutela ciascun cittadino.

COSTO SANITA’ USA – Dalla semplice visita al ricorvero il conto del Sistema Sanitario americano può essere davvero salato e sono le assicurazioni private a coprirere i cittadini per le eventuali spese.
Per avere un’idea, un giorno di ricovero ospedaliero può arrivare mediamente fino 2.000$ mentre una prescrizione medica fino a 100$.

TURISTI ITALIANI IN USADopo l’elezione di Donald Trump, cosa è cambiato per i turisti italiani? Fino ad oggi niente. Gli Stati Uniti restano tra le nostre destinazioni preferite e nel 2017 gli italiani hanno speso ben 2,2 miliardi di euro tra costo dei viaggi, pernottamenti e spese di consumo varie.

OSPEDALI PUBBLICI O PRIVATI? – Visti i tempi di attesa davvero lunghi degli ospedali pubblici, se siete in viaggio negli Stati Uniti conviene sempre scegliere strutture sanitarie private. I servizi sono migliori, ma i costi possono raddoppiare o addirittura essere triplicati. Per questo motivo è indispensabile avere un’assicurazione viaggi con massimali adeguati.

POLIZZA SANITARIA USA – Oltre l’ESTA, prima di partire per un viaggio negli Stati Uniti, è necessario stipulare un’assicurazione sanitaria viaggi USA come Viaggi Nostop Usa & Canada di Europ Assistance: Assistenza sanitaria senza limiti di massimali tenendo a carico tutti i costi necessari, spese mediche fino a 1 milione di euro, interprete a disposizione e una centrale operativa attiva 24 ore su 24.

Inviare un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *