Europ Assistance
  • Iscriviti al Feed RSS
  • Seguici su Google+

Esta Usa, costi, durata e funzionamento

Dal 2009 chi si reca negli USA senza visto deve richiedere l’ESTA (Electronic System for Travel Authorization).

MODULO ESTA – L’ESTA è un’autorizzazione a salire a bordo di un aereo o di una nave diretti negli Stati Uniti. Si consiglia di farne richiesta almeno 72 ore prima di recarsi negli USA.

CHI DEVE RICHIEDERE L’ESTA – Chi proviene dall’Italia e dai paesi aderenti al Visa Waiver Program per motivi turistici o di lavoro, con una permanenza non superiore ai 90 giorni e in possesso del biglietto di ritorno. Anche per i bambini e i minori vengono applicate le stesse regole.

DURATA E COSTO ESTA – L’ESTA è valida per 2 anni e ha un costo di 14$. Deve essere rinnovata obbligatoriamente per gli eventuali viaggi successivi alla scadenza. Essendo abbinata al passaporto, l’ESTA non ha più validità all’atto della scadenza del passaporto stesso.

RICHIESTA E FUNZIONAMENTO – Occorre farne richiesta online, accedendo al sito https://esta.cbp.dhs.gov/esta/ e scegliendo la lingua. Seguite le istruzioni, compilate i campi richiesti e in meno di mezz’ora sarete in grado di completare la procedura. Tenete a portata di mano il passaporto elettronico e una carta di credito valida per effettuare il pagamento della tassa di registrazione.
Se non ci sono problemi, riceverete l’ESTA all’indirizzo email indicato. In tal caso, non vi resterà che stampare la copia e portarla con voi insieme agli altri documenti, inclusa una stampa dell’Assicurazione Viaggio Usa che vi garantisce durante il soggiorno assistenza sanitaria e rimborso spese mediche.

Guarda anche

Canada on the road, bagaglio al sicuro con Bag Track

Al ritorno dal suo viaggio on the road di 3.000 chilometri attraverso il Canada insieme Maddalena e al piccolo Sebastiano, Roberto Zambon ci racconta la sua esprienza con Bag Track, la polizza di Europ Assitance che ti localizza anche il bagaglio. Fai un preventivo di Bag...

Approfondisci

#Movesafe under 35: cinque escursioni nei dintorni di Madrid

Siete a Madrid e desiderate staccare per qualche ora dal caos della città? Ecco quindi cinque escursioni da fare in giornata alla scoperta dei dintorni della capitale spagnola. A seconda della vostra necessità potete noleggiare un’auto oppure affidarvi agli efficienti mezzi di trasporto...

Approfondisci

Italians in the World: in Giappone con Fraintesa!

Il mese scorso abbiamo lanciato un mini sondaggio sulla pagina Facebook di Europ Assistance, invitando la community a scegliere una destinazione dell’Asia dove andare a giugno. Tra quelle proposte il Giappone è risultato la preferita. Noi siamo pronti a raccontavi il Sol Levante attraverso...

Approfondisci

Inviare un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *