Europ Assistance
  • Iscriviti al Feed RSS
  • Seguici su Google+

In viaggio con Ermanno, vincitore di Sognando la Thailandia 5

Ermanno Laner è il viaggiatore vincitore della quinta edizione di Sognando la Thailandia,  in collaborazione con Europ Assistance Italia, Valica, l’Ente del Turismo Thailandese, Qatar Airways ed Eden Made, e il patrocinio tecnico di FIAVET (Federazione Italiana Associazioni Viaggi e Turismo).
Dopo che il vblogger Human Safari e l’agente di viaggio Dania Sanguinetti avevano attraversato la “Terra dei Sorrisi” raccontandola da due prospettive diverse, avevamo chiesto a voi viaggiatori di votare il loro itinerario e vincere un viaggio per due nella Thailandia del Nord.

Prima di partire per la Thailandia, in tutta sicurezza con l’assicurazione viaggio di Europ Assistance, Ermanno ha fatto quattro chiacchiere con noi. Quale migliore occasione per presentarvelo?

 

Ermanno, complimenti innanzitutto…
“E’ stato un inaspettato regalo di laurea grazie ad una serie fortuita di coincidenze. È stato un link su Facebook, inoltrato peraltro dalla mia ragazza, che mi ha fatto vincere il viaggio della mia vita.”

 

Quale racconto di “Sognando la Thailandia 5” hai preferito e perché?
“Mi è piaciuto molto il racconto di Diana Sanguinetti, l’agente di viaggio. Conoscevo già Niccolò Balini attraverso i suoi video racconti, ma ho apprezzato lei sia per la novità, poiché non è conosciuta come Human Safari, sia per la sua solarità, caratteristica che traspare anche nel suo stile di narrazione. Attraverso le parole di Diana riesco ad immaginare meglio i luoghi, gli itinerari e quello che mi riserverà il viaggio. Se dovessi raccontare il mio viaggio, avrei un approccio più social, con stories e foto condivise.”

 

Cosa ti aspetti da questo viaggio in Thailandia?
“Un viaggio incredibile, selvaggio, molto vicino alle mie corde; non mi piace la vacanza solo relax, ma avere anche l’opportunità di fare escursioni, conoscere posti nuovi, andando all’avventura. Mi piacerebbe un viaggio senza schemi, senza tappe fisse, magari andare anche fuori itinerario se vedo qualcosa che mi colpisce.

 

Hai già visitato o conosci il Nord della Thailandia, che sarà l’itinerario del tuo viaggio?
“Non sono mai stato in Thailandia, anche se ho sempre viaggiato con i miei genitori. Sarebbe la mia prima volta in Oriente, non mi sono mai spinto così ad Est anche se mi attirano moltissimo la loro cultura e i loro paesaggi. Questo itinerario mi piace tantissimo perché ritengo che il nord della Thailandia sia la parte più naturale e piena di fascino.”

 

 Cosa significa per te ripercorrere l’itinerario di Diana e Human Safari?
“Sono sicuro che sarà un gran viaggio, nel mio caso proprio il viaggio dei sogni. Sono davvero emozionato, sarò dall’altra parte del mondo seguendo un itinerario che, tramite Diana e Human Safari ho in un certo senso vissuto già in prima persona. Non vedo l’ora di affrontare questo viaggio fatto di luoghi inediti, in un percorso poco battuto e turistico. Questa esperienza mi elettrizza tantissimo, mi emoziona: è proprio il prototipo di mio viaggio ideale.”

 

Buona Thailandia allora!

Inviare un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *