Europ Assistance
  • Iscriviti al Feed RSS
  • Seguici su Google+

La salute in viaggio diventa digitale e ‘family friendly’ per tutti i clienti Alpitour

L’utilità della telemedicina sta emergendo in maniera sempre più evidente in diversi settori e l’interesse da parte di chi viaggia nei confronti della sua applicazione è particolarmente elevato.

Da una collaborazione pluriennale fondata sulla capacità di innovare è nato un progetto destinato a rivoluzionare il settore travel.

UNA NOVITÀ PER IL MERCATO TRAVEL

Oggi a Milano Alpitour ed Europ Assistance Italia hanno presentano la nuova soluzione inclusa nell’APP My Alpitour World: MyClinic, la piattaforma digitale per la salute di tutta la famiglia che consente di avere un medico a portata di mano, ovunque nel mondo.
Con MyClinic di Europ Assistance, integrata nell’APP My Alpitour World, tutti i clienti Alpitour potranno usufruire di una piattaforma semplice e completa per richiedere assistenza sanitaria in viaggio.

 

Fabio Carsenzuola, CEO Europ Assistance Italia  e  Gabriele Burgio, Presidente e Amministratore Delegato del Gruppo Alpitour

My Alpitour World è il personal travel assistant che accompagna in ogni fase del viaggio, dalla ricerca della meta ideale fino al rientro, offrendo una moltitudine di servizi per gestire al meglio ogni momento della vacanza. La APP offre infatti informazioni sulle destinazioni con approfondimenti di varia natura, è uno spazio dove condividere le proprie emozioni, fornisce tutti i dettagli tecnici e pratici per la partenza e il soggiorno, inclusa assistenza in ogni momento, in caso di necessità. E, per ampliare ulteriormente il raggio d’azione e supporto, da ora My Alpitour World integrerà anche la funzione MyClinic, fornita da Europ Assistance in esclusiva per il mercato italiano. MyClinic, lanciata da Europ Assistance nel 2018, consente di richiedere assistenza sanitaria 24h in pochi passaggi direttamente dal proprio device.

MYCLINIC LA PIATTAFORMA PER LA SALUTE DI TUTTA LA FAMIGLIA

Attraverso la piattaforma MyClinic è possibile fare una prima autovalutazione dei sintomi grazie ad un algoritmo medico certificato, e mettersi in contatto con un medico in lingua italiana che fornisce un primo consulto direttamente in video chiamata.
MyClinic, inoltre, mette a disposizione la cartella salute dove archiviare e monitorare i parametri sanitari e il passaporto sanitario, con tutti i dati medici, tradotto in più lingue, per poter essere condiviso con i medici ovunque nel mondo.
Se, stando ai risultati dell’edizione 2019 del Barometro Vacanze Ipsos-Europ Assistance, che indaga le intenzioni di viaggio dei cittadini europei, un problema di salute in viaggio è una delle maggiori preoccupazioni, allora MyClinc rappresenta una risposta tempestiva, innovativa.

Oltre ad essere la sintesi perfetta della nostra natura di Care Company che studia il presente proiettandosi verso il futuro.

Il video che presenta la nuova soluzione:

Inviare un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *