Europ Assistance
  • Iscriviti al Feed RSS
  • Seguici su Google+

Le migliori app di viaggio del 2018

Il famoso magazine Forbes ha pubblicato recentemente una lista delle migliori app di viaggio del 2018. Fai un check per vedere se le hai già scaricate sul tuo smartphone.

 

LA COMPAGNIA AEREA – Non è poi così banale. Scarica l’app ufficiale della compagnia con cui farai il prossimo viaggio. Se lo hai fatto già, assicurati di tenerla aggiornata prima di partire in modo da essere informato real time anche sul tuo volo.

 

FLIGHTAWARE – Monitora  in tempo reale aeroporti e voli, compresi aerei privati ​​e charter.

 

DARKSKY – E’ un’app di geolocalizzazione, utile per avere info sul luogo in cui ti trovi in quel momento. Puoi usarla semplicemente anche per avere aggiornamenti meteo e non correre il rischio che una pioggerellina annunciata si trasformi in un acquazzone guastafeste per il tuo viaggio.

 

MOBILE PASSPORT – Con Mobile Passport, compili le informazioni di volo sul tuo smartphone non appena atterri. Rispondi alle solite domande doganali e, se non hai nulla da dichiarare, ti verrà rilasciata una ricevuta elettronica valida per tre ore. Può essere utilizzata soltanto in 24 aeroporti e in un porto da crociera.

 

CALCONVERT – Un convertitore di valuta, molto semplice da usare, che può tornarti sempre utile, soprattutto quando arrivi a destinazione e  ti applicano tassi di cambio sfavorevoli.

 

Inviare un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *