Europ Assistance
  • Iscriviti al Feed RSS
  • Seguici su Google+

Viaggi smart aging: Relax in barca alle Mauritius o weekend lungo in treno in Provenza?

Il weekend lungo di Pasqua, i ponti del 25 aprile e 1 maggio sono alle porte. Avete pensato già a come usare al meglio questi giorni per il prossimo viaggio?  Questo periodo è ideale per visitare i luoghi d’interesse a corto e lungo raggio, dalla Spagna allo Sri Lanka.

STORIA E CULTURA – Perché non dare una possibilità a una città storica che non avreste mai pensato di visitare? Puntate a destinazioni alternative come Lione, centro culinario della Francia, la splendida Medellín, in Colombia, la pittoresca città di Porto in Portogallo o l’affascinante Hội An, in Vietnam, con la sua architettura ben conservata. Potreste anche arricchire la visita cimentandovi in una nuova abilità creativa come lezioni di pittura a Barcellona o di conversazione in spagnolo a Granada.

RIPOSO E RELAX – Il relax e il meritato riposo non sono mai abbastanza. Cosa ne dite di un bel giro in barca alle isole Mauritius o a Malta dall’anima vibrante? Lo Sri Lanka non vi deluderà, perché queste meravigliose destinazioni in giro per il mondo offrono spiagge, sole e tante attrazioni da esplorare.

SARA’ UN’AVVENTURA – Cosa ne dite di impiegare il tempo libero per imbarcarvi  in un’avventura in giro per il mondo? Perché non esplorare un paese vasto e variegato con innumerevoli attrazioni come il Canada, dai parchi nazionali in boschi incontaminati a metropoli vivaci come Toronto? A quel punto potreste dirigervi in Sudafrica, che offre un’infinità di parchi safari, montagne da scalare e città ricche di cultura, come Città del Capo e Port Elizabeth. Potreste addirittura passare in un’agenzia di viaggio per farvi proporre un itinerario su misura  che comprenda le isole della Grecia, il Giappone o le Hawaii.

VIAGGIARE IN TRENO – L’Europa è ricca di mete adatte a tutti i tipi di viaggiatori, tra sorprendenti città antiche ed opere d’arte classiche, montagne meravigliose e mare per tutti i gusti- Perché non puntate ad una vacanza diversa dal solito? il Sud della Francia è una destinazione ideale con scenari naturali e paesaggi incantevoli. I nostri cugini d’Oltralpe hanno una rete ferroviaria molto estesa che permette di visitare comodamente i paesi più pittoreschi della Costa Azzurra, della Provenza e della Camargue.

Scoprite anche 9 destinazioni alternative per non rischiare di finire in luoghi troppo affollati, e se viaggiate in aereo non dimenticate questi consigli per evitare i disagi del jet lag.