Europ Assistance
  • Iscriviti al Feed RSS
  • Seguici su Google+

Viaggio in Indonesia: 5 attività gratuite da fare a Bali

generali_bali.png

La bellissima isola indonesiana di Bali ha tutti gli ingredienti giusti per una vacanza tropicale indimenticabile,dalle cascate nascoste alle spa più esclusive. Preferite immergervi nel lusso di Seminyak o dormire sotto le stelle in un campeggio sul mare? Qualunque sia il vostro budget per questo viaggio in Indonesia, ecco 5 attività gratuite da fare a Bali. 

I MERCATINI – Nessun angolo dell’isola dista troppo da un affascinante mercatino dell’artigianato: a Canggu potrete passeggiare tra pezzi unici e d’antiquariato al Love Anchor e all’Old Man’s, mentre nel distretto di Ubud troverete mercati d’arte e argento dove acquistare regali tradizionali creati da gioiellieri locali.

LA CRESTA DI CAMPUHAN – Situata appena fuori Ubud, paradiso dello yoga, la verdissima cresta di Campuhan è il posto perfetto per una passeggiata panoramica con vista sulle risaie. È particolarmente spettacolare all’alba e al tramonto, e il caffè in cima permette di rifocillarsi prima del rientro al vostro alloggio.

MARE E SPIAGGE – Bali è piena di spiagge fantastiche, perfette per nuotare, fare surf e snorkeling, o godersi il tramonto sorseggiando un cocktail in buona compagnia. Per avvistare i pesci tropicali, ci sono corsi di immersione sulla spiaggia di Jemeluk, mentre gli appassionati di surf possono andare a caccia di onde a Canggu, Padang Padang e Uluwatu. Dopo tante attività arriva il meritato relax a Seminyak: tra i tanti bar non avrete che l’imbarazzo della scelta.

RISAIA MOZZAFIATO – Vicino al centro dell’isola sorgono i terrazzamenti di Tegalalang, famosa risaia dal panorama incredibile. È il luogo perfetto per fare belli scatti e condividerli su Instagram con i vostri amici. Arrivate al mattino presto per evitare la folla.

TARTARUGHE –  La schiusa delle uova di tartaruga, organizzato dalla Bali Sea Turtle Society, si svolge a Kuta a intervalli regolari da marzo a ottobre. Partecipare è completamente gratuito e avrete la possibilità di aiutare i volontari dell’associazione per la salvaguardia di questi deliziosi rettili.

All’assistenza sanitaria in viaggio penserà la nostra Centrale Operativa, attiva 24 ore su 24.